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Commissione Spazi e Personale

Cosa fa la commissione

La Commissione Spazi e Personale coordina le funzioni del Personale Tecnico Amministrativo e programma gli obiettivi da raggiungere, condividendoli con il PTA stesso, coerentemente con la progettazione del Piano Triennale di Dipartimento e nel quadro della normativa definita dalla Direzione Risorse Umane. La Commissione coordina gli interventi da adottare per garantire adeguate strutture a sostegno della ricerca e della didattica, e la loro fruizione, di concerto con la Direzione Edilizia.

È costituita dai Responsabili di Struttura, dal Responsabile amministrativo e dal Rappresentante del PTA in Giunta. Il Presidente deve essere un docente e viene designato tra e dai componenti la Commissione. Possono essere invitati, quando si trattino temi pertinenti, i Segretari didattici afferenti a DST e i rappresentanti delle Commissioni Orari per i corsi di studio per i quali DST ha un grado di responsabilità. Devono essere invitati i responsabili della sicurezza sul luogo di lavoro quando siano da trattare argomenti di loro pertinenza da trattare o quando qualcuno di loro ne faccia specifica richiesta.

È compito della Commissione Spazi e Personale:

  • monitorare, proporre e porre in atto piani di razionalizzazione dell’utilizzo degli spazi dipartimentali anche in relazione alle attività didattiche dell’Ateneo;
  • ottimizzare le funzioni del PTA e proporre piani di miglioramento dell’ambiente nei luoghi di lavoro e della produttività;
  • raccogliere ed elaborare proposte riguardanti posizioni di PTA da sottoporre alla Giunta, sentiti anche i Presidenti del NLS, del NdVD e della Commissione Programmazione;
  • coordinare le attività relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro e studio, segnalare eventuali problemi e dare corso alle procedure risolutive;
  • coordinare sinergicamente le attività ordinarie e straordinarie negli spazi delle Strutture;
  • nominare tra il personale tecnico, su proposta di ciascun Responsabile di Struttura, eventuali Responsabili della manutenzione, che coadiuvino operativamente nella cura di ciascuna Struttura;
  • nominare all’interno della Commissione un delegato ad affrontare una tematica di mediolungo termine riguardante un eventuale trasferimento di sede del DST e/o sua ristrutturazione.

Persone

La Commissione Spazi e Personale è composta da: